Stamane, aprendo la finestra per arieggiare un po', è entrata una meravigliosa aria frizzantina e il primo sole preludio della prossima primavera.
Ancora qualche camino che sbuffa dai palazzi attorno e quel profumo pungente di mare, focolari accesi, e brezza fresca...e il mio pensiero, subitaneo e istintivo, va alla mia nonna, che non c'è più da anni ma mi manca forse in questi ultimissimi anni più di sempre.
Penso a come sarebbe stato bello farsi raccontare una vita, ascoltare i consigli di chi ha vissuto due guerre, ha svolto dei mestieri praticamente scomparsi (almeno da noi), ha conosciuto tante persone...
Lo so che è buffo, ma a volte l'odore del caffè, di un certo caffè, così come quello del fumo dei camini, me la riporta alla memoria e mi riporta alla memoria le giornate da bambina assieme a lei, le walks, the house has now been completely rebuilt and is inhabited by others ... in memory, however, everything has remained firm and unchanging, and recall all these smells as if it were present with a blast of heat inside that is unmatched.
If I lose the memories I'd be the poorest person in the world.